Le nostre foto

IL CASTELLO

ALCUNE IMMAGINI DEL NOSTRO CASTELLO

Giardini Pensili

I giardini pensili sono la chicca finale della visita al Castello. Teatro di eventi estivi della Pro Loco, sono perfetti per passare qualche ora in compagnia nella quiete del Castello. Sono Giardini con il viale centrale caratterizzato da rose con i classici cipressi e bossi in stile "all'italiana". Nella parte rialzata oltre alla lavanda spicca il Ruscus, ancora quello originale del tempo. Al centro la Sophora Japponica, pianta secolare risalente a fine 800'. A forma di prua di nave rivolta verso il fiume, rendono possibile una visuale a 360 gradi verso il mare e verso la Toscana. Dal 1700 i Conti Guidi, Signori del Castello, aggiunsero i Giardini e la chiesa di San Bonifacio all'esistente costruzione.

Nel corso del 1700 vennero definiti i giardini più belli della Romagna, venivano curati per volere di Maria Polissena Albinici, madre di Giovanfrancesco Guidi.

Particolari Nostrani

Una sezione dedicata a scatti di particolari del nostro Castello e dei luoghi più suggestivi.

Sempre in aggiornamento!