Eventi Passati

OMAGGIO ALL'ARTE III Edizione

03/05/2017

Terza Edizione dell'evento culturale ed artistico a Cusercoli. Lungo le vie del Borgo concorso a premi ed estemporanea, al Castello invece mostra di Antonella Turci e Maurizio Boiani. Due giornate dedicate all'arte nella splendida cornice del borgo.

Eventi Artistici collaterali alla prestigiosa Sagra del Prugnolo domenica 14 e domenica 21 maggio 2017:

Artisti di Street Art, Flash Art, Body Painting, etc… in estemporanea

lungo il borgo accompagneranno alle suggestive location

del Castello, Giardino Pensile e Chiesa restaurata che ospiteranno mostre esclusive di ieri e di oggi!!!

Da quest'anno due possibilità di partecipare :

• Concorso a premi (in denaro per i primi tre classificati). La quota di partecipazione è di euro 20,00 e comprende una consumazione ed un premio di partecipazione, per la prima domenica.

• Esposizione delle opere ed estemporanea, iscrizione 5,00 che comprende una consumazione, per la seconda domenica.

Per tutte le informazioni e per ricevere via mail i moduli  non esitate a contattarci

info@prolocochiusadercole.it

23/11/2016

In occasione della fiera della Cicciolata anche quest’anno abbiamo

organizzato un momento formativo culturale che ha per oggetto il

Maiale, animale utilizzato come sacrificio a Maia, madre di Mercurio

E’ un momento per stare insieme cercando di parlare di un

animale che tanta importanza ha avuto fin dai tempi antichi e che

ancora oggi tanta ne ha per la nostra società.

UN'AMATRICIANA PER AMATRICE

20/09/2016

Domenica 2 ottobre a Cusercoli pranzo di solidarita per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal tremendo terremoto il 24 agosto scorso. Un pranzo da passare in compagnia di amici e conoscenti per una giusta causa. tutte le info nel volantino,....non mancate!

CASTELLO IN AMORE

09/08/2016

A Cusercoli 3° edizione di un "CASTELLO IN AMORE".

Musica e spettacoli itineranti nell'antico Borgo e nel Castello di Cusercoli.

Stand gastronomici e fantastica cena, su prenotazione, a lume di candela nella Corte del Castello con Agriturismo BORGO DEI GUIDI e i vini di PODERI DAL NESPOLI

Info e Prenotazioni Cena al Castello: 339/6040349 328/3383981 oppure al 347/2423580

FORMELLE SOTTO LE STELLE seconda edizione

06/08/2016

torna l'appuntamento con la notte piu magica dell'anno. Perche non star col naso all'insu nei giardini pensili durante l'apericena e ascoltando buona musica...?

alle 18.30 inaugurazione mostra di Deborah Coli nella sala della botte..

vi aspettiamo

Alla Corte degli Autori - secondo appuntamento

06/07/2016

Secondo appuntamento nei Giardini Pensili. Questa domenica Palmiro Capacci presenta il suo libro e la mostra "" c 'era una volta...anzi appena ieri" dalle ore 18.00

Al termine della presentazione MERENDA CONTADINA  tradizionale insieme ai presenti nello splendido scenario dei giardini pensili del castello

OMAGGIO ALL'ARTE seconda edizione

30/03/2016

Seconda edizione dell'evento culturale ed artistico a Cusercoli. Lungo le vie del Borgo concorso a premi ed estemporanea, al Castello invece mostra di Antonella Turci e Cesare Zanasi. Due giornate dedicate all'arte nella splendida cornice del borgo.

Eventi Artistici collaterali alla prestigiosa Sagra del Prugnolo domenica 8 e domenica 15 maggio 2016:

Artisti di Street Art, Flash Art, Body Painting, etc… in estemporanea

lungo il borgo accompagneranno alle suggestive location

Da quest'anno due possibilità di partecipare :

• Concorso a premi (in denaro per i primi tre classificati). La quota di partecipazione è di euro 15,00 e comprende un buono pasto ed un premio di partecipazione.

• Esposizione delle opere ed estemporanea, iscrizione gratuita che comprende un buono pasto.

info@prolocochiusadercole.it

Festa di S.Antonio

11/01/2016

Domenica 24 Gennaio 2016 alle ore 12.30 nel salone del sottochiesa di Cusercoli, ci sarà il pranzo comunitario per la festa di S. Antonio.

il menù prevede :

Crostini misti, Lasagne bianche ai funghi, Minestra al ragù, Pollo arrosto con patate e il Dolce.

Per gli adulti la quota è di 13 euro, i ragazzi delle scuole medie 8 euro mentre per quelli della scuola elementare il pranzo sarà gratuito. Nel prezzo sono compresi anche acqua e vino.

La prenotazione è gradita entro il 21 gennaio contattando la Pro Loco

SIETE TUTTI INVITATI

FESTA DEL MAIALE - CICCIOLATA

13/11/2015

Giunta alla settima edizione, la manifestazione a carattere gastronomico vede anche quest'anno la competizione tra i norcini per aggiudicarsi il Cicciolo d'oro. Durante la giornata sarà attivo uno stand gastronomico, il mercato agroalimentare per le vie del paese, il mercatino di Natale e nel pomeriggio attività per i piu piccoli con l'arrivo di Babbo Natale e l'accensione dell'albero. Potrete acquistare i ciccioli direttamente dai paioli in gara; inoltre sarà possibile acquistare carni e prodotti tipici nei vari stand.

Per iscriversi alla gara dei Paioli potete scaricare il modulo e inviarlo a info@prolocochiusadercole.it oppure info@tartufodiromagna.it oppure via fax allo 0543/989195

Sagra del Tartufo

05/11/2015

Ore 9:00- 18:00 Nel GIARDINO DEL CASTELLO MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO